Wedding Makeup-Si lo voglio!!

Sì, Lo Voglio!

La stagione dei matrimoni si è ufficialmente aperta e ogni futura sposa si sta preparando al tanto atteso giorno del Sì. Definiti ormai da tempo i dettagli di cerimonia e ricevimento, gli ultimi ritocchi sono quelli che riguardano il look, dai capelli alle unghie, passando ovviamente per il make up. Con un occhio puntato alle tendenze moda e l’altro alle caratteristiche personali e allo stile della sposa, trovare l’equilibrio ideale in fatto di beauty look non è sempre così immediato. Da dove partire?
Dall’elemento che sarà al centro della scena durante il gran giorno: l’abito!
“Il giorno delle nozze è il più importante per una donna: deve essere romantico, deve essere femminile, deve essere etereo e deve far sognare – non è necessario che sia sexy.” Ad affermarlo è Carolina Herrera, una che di outfit nuziali se ne intende, ma la tendenza pervade un po’ tutte le collezioni bridal di stagione: abbandonato ogni espediente seduttivi, la sposa 2019 catalizza l’attenzione grazie a un’eleganza senza sforzi, condita da un pizzico di eccentricità.

Ecco allora che le scollature si fanno più castigate, ma al tempo stesso più elaborate. Il décolleté rimane comunque al centro della scena: Elie Saab lo valorizza con un gioco raffinato di pizzi ricamati, per uno stile classico e senza tempo; da Jenny Packham, inserti metallici dal gusto glam-rock fanno la gioia delle spose più trasgressive. A rimanere nuda è invece la schiena, enfatizzata da fiocchi e intrecci, ma anche da gioielli pendenti.
A caratterizzare le collezioni primavera/estate c’è anche la (quasi) totale scomparsa della fasciante forma “a sirena”: gli abiti cadono ampi, trasformando la sposa in una vera principessa delle favole. Il “maxi” non spaventa, che sia di liscissimo raso o di impalpabile chiffon; le gonne si trasformano ora in architetture strutturate, ora in nuvole vaporose. E per chi proprio non ama lo stile principesco? Presenza fissa in quasi tutte le collezioni, i pantaloni non sono più un tabù in fatto di wedding look.

MAKE-UP:

Ogni sposa è radiosa grazie anche all’operato del suo truccatore, tra must have e tendenze di stagione ha le giuste competenze per ricreare un bridal beauty look. Nel giorno del fatidico si è meglio un effetto acqua e sapone, o stupire con un trucco più elaborato?? Il make up del fatidico sì, deve essere abbastanza appariscente nel segno di raffinatezza che contraddistingue una sposa. La preparazione della pelle è fondamentale per la tenuta del make up. La sposa dovrebbe provvedere per tempo a neutralizzare imperfezioni e discromie con trattamenti mirati e una ferrea beauty routine giornaliera per arrivare al giorno tanto atteso con una pelle luminosa, ben idratata e pronta per essere valorizzata dal make up.