BRANDING E CUSTOMIZZAZIONE DEI PROTOCOLLI COSMETICI

Ogni Brand che vuole esser ricordato deve raccontare una storia che possa parlare all’inconscio e che possa far superare le barriere di difesa .
I brand più famosi non vendono prodotti o servizi, i migliori brand regalano un esperienza, regalano uno status quo.

Qual è la reputazione del tuo Brand?

Il brand non è riferito solo al marchio di un prodotto, bensì prende in considerazione anche le aziende e i servizi che esse erogano.
Quanto è conosciuta la tua azienda? per cosa si differenzia? quali sono gli standard qualitativi dei servizi offerti?
Sono tante le domande che bisogna porsi per rendere unica la propria attività.

Per distinguersi

Distinguersi dalla concorrenza proponendo rituali e protocolli cosmetici esclusivi è l’obiettivo principale di ogni impresa di successo. Il mondo del Beauty & Wellness pullula di concorrenti più o meno validi, è quindi fondamentale seguire i trend di un settore in continua evoluzione personalizzando le procedure dei trattamenti .

Il team che opera all’interno della tua attività/azienda è sufficientemente informato e formato?
eroga servizi coerenti all’idea del brand dell’azienda?
Saranno questi gli argomenti della consulenza, della formazione e di eventuali affiancamenti sul campo.

Per il settore wellness inserito in contesti alberghieri o turistici è ancora diverso in quanto vi deve essere un legame tra tutti i servizi presenti in struttura.
Sarà compito della Spa Manager rendere le prestazioni dell’area benessere conformi e coerenti con il resto dell’azienda. Deve dare il suo contributo comunicativo tecnico e curare la comunicazione digitale sui social per rendere conosciuta l’azienda.