Formazione

Le risorse umane sono un perno fondamentale per lo sviluppo del business, per la redditività e per un rimando positivo dell’azienda. In questo settore è importante disporre di un personale qualificato ed efficace non solo tecnicamente nell’ eseguire i rituali ma deve anche aver sviluppato tutte quelle competenze trasversali che apportano affidabilità, professionalità e quindi, fidelizzazione.

Competenze efficaci per trasmettere Benessere

Comunicare il concetto benessere è più complesso di quanto si pensi. La componente del “Benessere” è molto soggettiva, ogni ospite che si presenta presso un’area wellness, ritrova il suo equilibrio nelle proprie tempistiche e nei modi che sente propri. Ogni ospite è unico e deve esser capito sin dai primi minuti dell’accoglienza, dove attraverso metodi comunicativi ben precisi e metodi operativisi capisce come e cosa proporre al consumatore per farlo star meglio e fargli rivivere un’esperienza trasformativa.

I tipi di formazione

La formazione che propone Beauty Trainer è dedicata ai gruppi di lavoro, che operano all’interno dell’area wellness e  permetterà di trasformare il servizio benessere in un lavoro proficuo e produttivo nei confronti di un consumatore sempre più informato ed esigente . Il processo di fidelizzazione deve rispettare alcuni diktat, deve trasmettere elementi condizionanti che conferiscono affidabilità e consenso del cliente nell’acquistare un servizio o un prodotto.

Nessun dettaglio deve essere lasciato al caso! 

Sulla base della struttura e del contesto verranno esposti ed insegnati alcuni moduli di apprendimento che, una volta interiorizzati e allenati, tra le ore in aula e la pratica in spa, saranno proficui per l’andamento delle attività svolte in Spa.