Biografia

Beauty Trainer , Spa manager , Team Coach


–MIRYAM MANCIN –
Dopo essersi diplomata come tecnico dei servizi sociali ha acquisito la direzione tecnica estetica frequentando la SEM, scuola di estetica moderna di Torino.
Grazie alla scelta consapevole e al percorso di studi triennale si è appassionata ancor di più al mondo wellness in strutture recettive turistiche, ai suoi gruppi di lavoro e  ha imparando i segreti per svolgere al meglio la professione di Spa Manager.
Ha Lavorato in prestigiose strutture a panorama Torinese che le hanno permesso, tramite l’operatività e corsi di formazione(management e contabilità aziendale ), di apprendere al meglio la gestione e l’organizzazione delle spa e dei suoi gruppi di lavoro.  E’ stata Blogger ufficiale di Esthetiworld e collabora tuttora, con alcune accademie di specializzazione estetica, come docente.
Inoltre ha conseguito il Master di PNL , comunicazione strategica e coaching, presso NLP ITALY school e tramite modelli linguistici acquisiti ha perfezionato e migliorato la vita professionale e personale.
La costante crescita formativa, le permette di allinearsi con l’evoluzione continua del settore wellness e di apprendere per poi attuare, nuovi know-how competitivi.

La figura della beauty trainer:

Nell’era delle reti, digitali e virtuali, questa professione assume un valore sempre più importante: un trait d’union tra il cliente e il personale del centro estetico, che recepisce le necessità del cliente e aiuta gli imprenditori del benessere a fare crescere load propria attività. Insomma una figura sempre più essenziale per chi vuole fare della bellezza non un semplice vezzo, ma un vero e proprio business.

Lo sviluppo del business nell’area wellness si basa, oltre che sulla pianificazione e sulla strategia, che sono fondamentali per definire obiettivi, sul lavoro di squadra che opera all’interno della Spa. Il Team Coaching è un percorso basato su relazioni e modalità operative finalizzate a migliorare le performance di una squadra attraverso la definizione dei ruoli, delle regole e dei processi necessari affinché un gruppo di persone lavori in Team e con la massima sinergia e proficuità.