Spa temporizzata e wowellness, il binomio di successo che arricchisce la tua impresa

Una forma di benessere che non si limiti unicamente a rilassare i sensi, ma anche a stimolare l’intelletto, permettendo di acquisire una maggiore consapevolezza del proprio corpo: è l’esperienza wow della spa temporizzata, un trend che le strutture wellness di successo non possono non anticipare, e che racconta di un percorso guidato e consapevole attraverso i diversi trattamenti offerti. Il tutto prestando rigorosamente attenzione al tempo, per dedicare a ogni parte di sé stessi la giusta attenzione.

Sono sempre di più i centri benessere, le spa e le terme che trasformano la loro offerta in una sorta di parco divertimenti della bellezza, in cui la clientela consuma “mordi e fuggi” la prestazione senza sentirsi durevolmente appagata dal servizio acquistato. Manca insomma quel quid a rendere speciale l’esperienza wellness, tanto unica da fare esclamare «Wow!». In questo modo la spa temporizzata si pone come la migliore soluzione al problema: gli operatori, rigorosamente competenti, accompagnano i fruitori durante tutto il percorso coinvolgendoli anche con dei trattamenti in auto applicazione. Il beauty trainer si trasforma per l’occasione in docente, spiegando non solo la funzione di ciascuna attrezzatura utilizzata ma anche i metodi di applicazione dei prodotti cosmetici, nonché le loro proprietà. Invitando, perché no, all’acquisto del prodotto stesso per la cura domiciliare.

Oltre all’incremento del fatturato, l’obiettivo primario della spa temporizzata rimane quello di insinuare nella routine del cliente, potenziale o acquisito, quella che gli addetti ai lavori chiamano “cultura del wellness”, la capacità di prendersi cura della propria dimensione esteriore come interiore. Così il processo di fidelizzazione della persona non rimane circoscritto alla cabina o alla sauna, ma è continuativo e costante, crea un coinvolgimento emotivo indispensabile per soddisfare appieno i bisogni di una clientela sempre più culturalmente elevata ed esigente.

Fondamentale alla buona spa temporizzata è l’elemento della multidisciplinarietà, della cooperazione con professionisti esterni al settore beauty & wellness, per rendere ancora più stimolante l’esperienza.