Relais du Silenece – I tre poggi

Per carpire i segreti del mestiere, confrontandosi con le diverse eccellenze e arricchire il background tecnico e culturale, continua l’avventura verso nuove scoperte.

Tra Langhe e Monferrato su un colle di Canelli, domina su paesaggi sublimi la dimora I Tre Poggi che conserva intatto il sapore e il fascino della natura e delle tradizioni. E’ un complesso del 1700 che strutturalmente è disposto a ferro di cavallo e si presenta come un’antica ma rivisitata cascina. Nella prima decina degli anni 2000 la proprietà venne acquisita dalla famiglia Argonauta, una famiglia Torinese che in poco tempo, con restauri conservatori e lavori di manutenzione, predispose la cascina in una magnifica Dimora di Charme.

Il Relais si compone di 12 camere arredate con stile fresco e raffinato, presentano dettagli inaspettati come caminetti recuperati durante il restauro, volte in cotto e pareti in pietra secolare. La parte più antica della struttura, dove una volta veniva prodotto e conservato il vino, accoglie il Centro Benessere e gli ospiti che hanno il piacere di usufruire della Spa si possono rilassare, bevendo una tisana, nella zona relax che un tempo veniva chiamata barricàia  dove venivano collocate le barrique per l’affinamento del vino biodinamico o abbandonarsi nelle calde acque della piscina panoramica.

La professionalità è l’accoglienza del personale, con a capo Giorgio Robbiano (direttore), sono impeccabili. L’arte di vivere si basa sul concetto di ricerca e scoperta di nuovi piaceri. Centro benessere, piscine e ristorante fanno di questo posto una culla di serenità e di dolcezza, un luogo romantico e ideale per rigenerarsi e dare il giusto valore all’arte del vivere piemontese.