Siete nella sezione: Home
Beauty Trainer
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re:Piante carnivore (1 in linea) (1) Visitatore
Relax Zone
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Re:Piante carnivore
Cristina (Utente)
Senior Boarder
graph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Piante carnivore 1 Anno, 5 Mesi fa Karma: 7  
Sono un'appassionata di piante carnivore, ho iniziato acquistandone una perché credevo mi potesse liberare dalle zanzare, ma poi ho saputo che vanno tenute all'esterno, nel frattempo me ne sono innamorata, sono bellissime, ora ne ho il balcone pieno...

Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Mary (Admin)
Admin
graphgraph
Re:Piante carnivore 1 Anno, 5 Mesi fa Karma: 8  
Anche io credevo fossero per gli insetti.Andrò a vederle.

Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Shiva (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Re:Piante carnivore 1 Anno, 5 Mesi fa Karma: 0  
oooo si che belle le piante carnivore.... io ne ho praticamente una per specie... quasi tutte vanno tenute all'esterno.... freddo e neve compresa.. in terreno acido e molto povero mischiato cn vermiculite, acqua ATTENZIONE o piovana o DISTILLATA...

tranne le nephentis che hanno bisogno di calore e quindi d'inverno in casa, sempre umide e luce non diretta

per gli insetti.. sisi li catturano... però nn facciamo scattare apposta le trappole (sprecano tante energie x farlo e a lungo andare può essere fonte di stress e morte per la pianta..)

vedrete sono stupende quando crescono colori divini il profumo a volte un po meno

Cristina (Utente)
Senior Boarder
graph
Re:Piante carnivore 1 Anno, 5 Mesi fa Karma: 7  
Shiva... Mi sa che ti confondi, il terreno deve essere composto di torba acida di sfango e di perlite.
Di vermiculite ce ne va solo un pizzico e solo per qualche specie...
L'acqua piovana ce la può mettere chi vive in campagna, ma in città è sporca anche quella, quindi solo acqua distillata o, in alternativa, acqua di osmosi inversa (quella per acquari).

Mary, sì gli insetti li catturano, ma se le piante stanno fuori in balcone non mi salvano dalle zanzare... L'unica varietà che potrebbe essere utile a questo scopo è la Byblis filifolia, ma ancora non l'ho trovata...

Ultima Modifica: 2009/03/16 15:17 Da Cristina.
Shiva (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Re:Piante carnivore 1 Anno, 5 Mesi fa Karma: 0  
può essere
io però ho sempre usato vermiculite... e abitanto in campagna l'acqua piovana

nn ricordavo che qualcuno vivesse in città

cmq danno un sacco di soddisfazioni....

Cristina (Utente)
Senior Boarder
graph
Re:Piante carnivore 1 Anno, 3 Mesi fa Karma: 7  
Shiva ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
QUOTE:
... io ne ho praticamente una per specie... quasi tutte vanno tenute all'esterno.... freddo e neve compresa...

Ci sono più di 600 specie di piante carnivore e neanche i più grandi coltivatori a livello mondiale le hanno tutte!

Solo le specie temperate vanno tenute all'esterno, per alcune ci vuole una serra, per altre non basta neanche la serra e ci vuole un terrario...

Io ne ho solo 23 e sono tutte temperate perché non ho né serra e né terrario. Sono innamorata della Heliamphora, ma ha bisogno di uno sbalzo termico elevato che neanche in terrario è grantito.

Ultima Modifica: 2009/05/25 04:10 Da Cristina.
Mary (Admin)
Admin
graphgraph
Re:Piante carnivore 1 Anno, 3 Mesi fa Karma: 8  
Ma in effetti si cibano di insetti vivi? Liberano da mosche o zanzare?

Cristina (Utente)
Senior Boarder
graph
Re:Piante carnivore 1 Anno, 3 Mesi fa Karma: 7  
Sì Mary, si cibano di insetti vivi, ma per liberarti di mosche e zanzare non ti basta una piantina, dovresti averne un campo...

Comunque per questo scopo ti consiglio le varie specie del genere delle Drosere, non sono quelle che hanno la trappola che si chiude, ma quelle che hanno la colla sulle foglie.

Se sei alla tua prima carnivora ti consiglio in particolare la Drosera capensis che è la più facile da coltivare e si riproduce da sola.

Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
Versione italiana realizzata da Luscarpa.eu. Powered by FireBoard
Copyright © 2010 Beauty Trainer. All rights reserved