Siete nella sezione: Home
Beauty Trainer
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
La dieta Zona (1 in linea) (1) Visitatore
Ditelo ... a noi
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: La dieta Zona
Mary (Admin)
Admin
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
La dieta Zona 2 Mesi, 2 Settimane fa Karma: 8  
Mail arrivata in posta privata:

"Buongiorno signora Mary..... ho dato un occhiata al suo sito e ho visto che si parla un po di tutto : diete, fitness, bellezza, alimentazione, ecc.....

Le volevo fare una domanda : cosa ne pensa della dieta ZONA ?? a chi è consigliata ?? quali benefici si ottengono?? per chi NON va bene??

la ringrazio e attendo una sua gentile risposta

Cristiano "

La dieta Zona è una delle diete famose che vengono riesumate tutti gli anni prima dell'estate ed è un peccato, perchè è una delle poche che invece insegna a mangiare.
Il principio su cui si basa è semplice, in contrasto con la dieta dissociata.
La Zona dice che se tu nutri il corpo con tutti gli elementi che gli servono, in modo equilibrato, in quantità minute e spesso, avrai meno fame , dimagrirai e ti disintossicherai.
Esisstono diversi testi che insegnano questo tipo di alimentazione.
Ce ne sono suggeriti anche in questo sito.
In pratica si mangia poco, ma spesso; le quantità sono misurabili ad occhio ( quindi è comoda e facile da mettere in pratica), e soprattutto , si prendono abitudini sane e continuative ( secondo ovviamente la loro idea).

Io penso sia un buon regime alimentare.

E' consigliata a tutti coloro che vogliono dimagrire con la giusta lentezza e senza perdere tono.

Il beneficio maggiore è di non intossicare e non dilatare lo stomaco ( al contrario di altre diete famose che ti danno la libertà sulle quantità ingerite di alcuni alimenti). Ricordatevi che uno stomaco dilatato poi va riempito per trovare il senso di sazietà, anche quando, terminata la dieta, abbiamo voglia di alimenti gustosi.

Non và bene per chi è soggetto a intolleranze alimentari, per i quali, mio modesto parere, è preferibile una alimentazione dissociata, che è più leggera da digerire.

Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
Versione italiana realizzata da Luscarpa.eu. Powered by FireBoard
Copyright © 2010 Beauty Trainer. All rights reserved