Il beauty kit per sopravvivere alle settimane della moda

Si è appena conclusa la settimana più importante della moda milanese Milano Fashion Week.

L’imperativo di tutte le “Fashion Victim”  è quello di farsi trovare sempre al top. Non importa se facciate parte del “giro” o dobbiate partecipare a sfilate ed eventi di ogni tipo, che siate blogger, patite di moda o persone comuni che vogliano immergersi nelle settimane più glamour dell’anno: sopravvivere non sarà uno scherzo e avrete bisogno degli alleati giusti.

Ecco alcuni prodotti che non potranno assolutamente mancare nella vostra pochette, per essere perfette e pronte ad ogni evenienza.

Un incarnato perfetto, si sa, è fondamentale e non potrete fare assolutamente a meno di fialette e creme leviganti che sono un toccasana contro la pelle stressata e spenta.

Coccole speciali per il contorno occhi vi faranno apparire più fresche e riposate. E’ meglio scegliere un siero fresco e fondente che leviga rughe, borse ed occhiaie per un’ effetto “wow”.

L’ideale è anche un Primer, che idrati la pelle per tutto il giorno, minimizza le imperfezioni e tiene a bada la lucidità.

In queste occasioni i prodotti multi funzione sono l’ideale: un correttore in stick, con cuore idratante, può ad esempio essere utilizzato anche come primer per occhi e labbra.

Per dare dimensione al viso la tecnica vincente è il contouring, ma mi raccomando non per tutti solo per chi è un esperto di maquillage.

L’eyeliner è uno dei trend indiscussi di tutte le settimane della moda e dato che lo sguardo da cerbiatta non passa mai di moda, il mascara va applicato senza risparmio.

Il rossetto deve essere a tenuta estrema, nulla deve scalfirlo neanche un bicchiere d’acqua, perché le giornate sono lunghissime e super feshion.

Mani e piedi assolutamente curati e la parola d’ordine e nail art, ovviamente con le nuove tendenze autunno inverno 2018.

Per tenere i capelli in ordine, vi basterà avere pettine e lacca da borsetta.

Ed infine, ecco l’eroe invisibile e silenzioso che è capace da solo di salvare un’intera giornata. Di cosa parliamo se non dei cerotti per le vesciche?! Alleati preziosi dei nostri piedi dopo ore estenuanti fasciati in sandali di listini o costretti su tacchi vertiginosi.

E ora siete delle vere fashion victim e pronte ad affrontate le settimane più estenuanti dell’anno…ops, lo specchietto l’avete preso?